Vito Moschioni vince la prima di Coppa Italia. A Paolo Ermolli il premio Garmin per il miglior recupero

La Coppa Italia Dinghy 12’ debutta a Luino con la Coppa Pujan – Memorial Ezio Braga organizzato dall’AVAV, Associazione Velica Alto Verbano.,

I 32 iscritti sono riusciti a regatare solo nella giornata di sabato. Due belle prove, la prima con vento rafficato tra gli 8 e i 10 nodi, la seconda con intensità calante e un’ onda importante per essere su un lago. Sabato sera la bella cena organizzata dalla famiglia di Ezio Braga, velista di lungo corso e anche dinghista e consigliere della Classe, che se ne è andato nel 2019. Domenica invece giornata splendida e soleggiata, ma del vento nessuna traccia. La classifica si è quindi definita su due sole prove.

 

 

La vittoria è andata a Vito Moschioni, vincitore della Coppa Italia 2022, con il Lillia Claudia, seguito da Alberto Patrone, primo anche dei Dinghy Classici e della categoria Master, con il Colombo Damina, dal membro della Flotta veneta Francesco Fidanza con il Lillia Joe Fly, da Andrea Falciola con il Sant’Orsola Superpippo e Vincenzo Penagini con il Bonaldo Plötzlich Barabba. Miglior Supermaster ( + 75) Paolo Corbellini con il Lillia Rusty Pelican, premio Legend ( +80) al giudice internazionale Roberto Armellin con il Patuccelli Pippo.

 

 

 

E’ stato poi consegnato il Premio Garmin, un orologio quatix Garmin personalizzato con il logo della Classe che ha effettuato il miglior recupero passando dal 21° della prima prova al 12° della classifica generale . Il premio Garmin, in palio in tutte le prove di Coppa Italia e del Trofeo Dinghy Classico della stagione 2023, va infatti a chi tra la prima prova in programma regolarmente conclusa e la classifica finale, senza considerare alcuno scarto, avrà effettuato il miglior recupero.

 

 

 

 

 

 

Classifica

Coppa Italia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.